public/

Terza vittoria di fila per la Deco Domus

Non si ferma la striscia di vittorie per la Deco Domus Noci. Domenica scorsa, sul parquet amico del “PalaFiore”, la compagine biancoverde ha conquistato la terza vittoria di fila ai danni della Edil Nacci Ostuni con un netto 3-0 (25-10; 25-23; 25-16).

Mister Gabriele ha schierato in campo il sestetto composto da Laneve al palleggio, Frascati e Ragone in banda, Porcelli opposto, Campanella R. e Spinelli al centro e Trotti nel ruolo di libero.

Le nocesi sono partite subito decise per portare a casa i tre punti in palio e hanno chiuso il primo set con il finale di 25-10. Nel secondo, invece, le padrone di casa hanno accusato un calo psicologico e hanno concesso alle brindisine di portarsi sul 23a23 ma, con gli attacchi di Frascati e Ragone, le biancoverdi hanno portato a casa il secondo set.

Nel terzo ed ultimo set è tornata in campo Spinelli (al posto di capitan Campanella R.) assieme a Gammino - al suo primo esordio stagionale - che ha sostituito Laneve nel ruolo di palleggiatrice. Gli attacchi di Salamida e l’approccio più deciso da parte delle ragazze della Deco Domus Noci hanno chiuso il set con un netto 25-16 e con il finale di 3a0.

Per quanto riguarda l'incontro di domenica scorsa contro l'Ostuni; - ha commentato la palleggiatrice Gammino - insieme alle mie compagne siamo state bravissime a chiudere il secondo set (dopo aver vinto il primo set "senza difficoltà"), perché siamo riuscite nel momento di difficoltà ad uscirne fuori con grinta ed esperienza. Il terzo parziale, oltre ad averlo vinto, ha portato la squadra alla vittoria finale, ed è stato per me l'esordio in serie C. Ora archiviata la vittoria dobbiamo pensare già dal prossimo allenamento alla trasferta in quel di Monteiasi".

Nel prossimo turno, la squadra dei fratelli Mastropasqua affronterà a Monteiasi l’Orhidea Volley e mister Gabriele vede così la gara: “domenica affronteremo una squadra difficile su un campo ostico, e di questo le ragazze sono a conoscenza, quindi in settimana lavoreremo nel miglior dei modi e con un tasso di concentrazione molto alto”.

 

 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia